CHIAMACI:

+41 (0) 919943871

CH – LUGANO,
Via Nassa , 66
6900 Lugano
e-mail: segreteria@ldavinci.org

Fat Trotti sul Furka

PRESENTAZIONE

Pochi immaginano che sulla neve si può correre veloci in trotti, così i tedeschi chiamano il monopattino. Abituati a vederlo correre agile e scattante per le vie cittadine, con le sue ruotine sferraglianti, fatichiamo a immaginarlo imponente, con battistrada gommati e dalle dimensioni di un’automobile. Corredato da freni a disco e solido cavalletto.

Quello che proponiamo, la prossima settimana, è un’uscita in tono con la stagione: una corsa in trotti sulla neve con pernottamento al rifugio Tiefenbach. Nervi saldi, senso dell’equilibrio e capacità di apprezzare uno dei panorami più bella della Svizzera (la valle del Furkapass) sono le doti indispensabili per affrontare questa uscita che, solo apparentemente ha poco di didattico!!!.

 

Infatti come obiettivo ci proponiamo di testare il senso di responsabilità, e la capacità di relazionarsi con i compagni con spirito aperto in vista di future attività articolate su più giorni.

Equipaggiamento: Pantaloni impermeabili (da sci vanno bene). Scarponi da neve. Occhialoni da sole, guanti e giacca impermeabile pesante. Necessario per la notte. Zaino per il trasporto dell’equipaggiamento individuale.

 

I commenti sono chiusi