CHIAMACI:

+41 (0) 919943871

CH – LUGANO,
Via Nassa , 66
6900 Lugano
e-mail: segreteria@ldavinci.org

Seguici su FaceBook

Stage all’estero

Gli studenti del Liceo linguistico, a partire dal primo anno di corso, partecipano ad una settimana di stage all’estero, organizzati dai docenti delle discipline linguistiche.

Gli stage si svolgono in Inghilterra, Francia, in Germania e in Spagna e prevedono la frequenza di una scuola accreditata nelle località prescelte.

Lo stage è ritenuto un momento formativo di centrale importanza nel percorso scolastico e rappresenta un’occasione di approfondimento degli aspetti linguistici e culturali del paese prescelto.


OXFORD

LA CITTÀ DELLE GUGLIE SOGNANTI

È da cinque anni che l’Istituto propone i soggiorni linguisti estivi ai propri alunni. Con gli anni ha maturato un’ampia esperienza organizzativa, sia dal profilo didattico che da quello ricreativo.

Pur nel variare delle mete i principi guida di questa attività, dal valore aggiunto non trascurabile, restano fermi: lezioni in British English al mattino, e accattivante offerta delle attività pomeridiane.

Il soggiorno linguistico che proponiamo quest’anno ci porta ad Oxford e quando si nomina questa cittadina il pensiero va subito alla sua università, la più antica al mondo, ed al suo straordinario centro storico. Sono ben trentotto i college che si concentrano nell’area medievale di Oxford.

Il soggiorno è gestito interamente dalla nostra scuola e coniuga la formazione linguistica con un programma pomeridiano di sicuro interesse e appositamente pensato per i nostri alunni. Inoltre il prezzo è stato elaborato nello spirito della Fondazione, e cioè senza pensare al lucro.

Tutte le lezioni sono modulate con una didattica che mira al diretto coinvolgimento dei ragazzi, si evita in questo modo la tradizionale lezione frontale per stimolare il dialogo, l’autovalutazione e dare spazio alla lingua del quotidiano

 

ORGANIZZAZIONE

Britisch Study Centres

13 Magdalen St. Oxfrod

3AE, Regno Unito

 

 

La quota di partecipazione comprende:

Corso di Inglese – Test d’entrata – Certificato finale

(corso standard 15 ore di lezione: 9,15 – 12,30 presso la scuola BSC)

Residence, camera singola, pensione completa, accesso ad internet

Visite guidate durante la settimana ed escursioni nel week-end

Viaggio (and. e rit. volo Lugano-Zurigo-Landon Heathrow)

 

Le specifiche degli orari, unitamente a quelle riferite al corredo, ai documenti personali e ad altre informazioni utili saranno comunicate a tempo debito

 

I commenti sono chiusi