Purtroppo quest’anno, a causa della situayione legata alla pandemia, non è possibile effettuare l’ormai tradizionale visita di orientamento presso la „College Night“ di Zurigo.
Gli organizzatori offrono però la possibilità di un incontro virtuale con i rappresentanti di università prestigiose (inglesi, americane, canadesi) che si terrà il 5 ottobre 2020 secondo modalità tecniche ancora da definire.
Invitiamo intanto gli studenti a iscriversi all’ evento presso il sito sotto indicato
La responsabile dell’orientamento
Marina Sanzin
Il 5 ottobre gli studenti delle due quarte (linguistico e scientifico) dovranno portare a scuola i propri dispositivi, completi di cuffie.
La settimana antecedente, dal (28/09 – 04/10) è necessario regisrarsi e scegliere le istituzioni con le quali si desidera comunicare, e prepararsi eventuali domande in inglese.
Il giorno dell’evento sarà possibile porre le proprie questioni in chat direttamente ai rappresentanti.
Ci sarà anche l’occasione di seguire filmati illustranti i programmi delle varie scuole e di scaricare le brochure in fascia pomeridiana (18:00-20.00).
INTERNATIONAL UNIVERSITY FAIR | WESTERN EUROPE
Data: 5 ottobre 2020
Orari: 09:00–12:00; 18:00–20:00 CEST (Central European Standard Time)
Location: Virtual
Quest’evento – gratuito – è rivolto agli studenti della scuola secondaria che aspirano a studiare in un ambiente internazionale. Sarà possibile interagire con rappresentanti delle università più prestigiose che aiuteranno gli studenti a decidere il loro futuro.
Per gli studenti
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web CIS International University Fair, https://www.cois.org/fs/pages/1262
ISCRIVETEVI SUBITO!
Potrete registrarvi nel corso della settimana precedente l’evento per individuare le università di maggior interesse, visitare le loro «vetrine» e decidere quali istituzioni contattare nel corso dell’evento live. Inoltre 5 sessioni live nel corso dell’evento tratteranno i temi dell’ammissione all’università e le possibilità post laurea
Per una lista delle istituzioni rappresentate consultare il sito di cui sopra