CHIAMACI:

+41 (0) 919943871

CH – LUGANO,
Via Nassa , 66
6900 Lugano
e-mail: segreteria@ldavinci.org

Seguici su FaceBook

Lucerna-26 Novembre – Museo dei Trasporti e Planetario Scuola primaria classi IV e V

L'importanza della lezione frontale (in classe) mantiene la sua centralità didattica, se poi questa è sostenuta da un'adeguata conoscenza diretta l'efficacia conoscitiva si realizza nella sua completezza. Lo studio della storia e dell'astronomia ci porta in una delle più caratteristiche città della Svizzera centrale: Lucerna. infatti nel locale Museo dei Trasporti avremo la possibilità di completare ed arricchire quanto è stato presentato e studiato in classe.

La visita al planetario ci permetterà di penetrare lo spazio, con un programma intitolato terra - luna - sole. Quindi passeremo dalla conoscenza virtuale a quella reale spostandoci al terzo piano del padiglione dell'aeronautica Questo piano è interamente dedicato all'esplorazione spaziale ed espone navicelle, tute spazialì e satelliti rigorosamente originali.
Se i trasporti spaziali rappresentano l'ultima frontiera del viaggio, nei vari padiglioni del Museo dei Trasporti, è possibile vedere, conoscere e seguire l'evoluzione di tutti i mezzi di trasporto utilizzati dall'uomo nel corso dei secoli.

Obiettivi:

• Acquisire norme di comportamento durante la visita ad un museo
• Acquisire conoscenze sulla volta celeste
• Conoscere alcuni aspetti dell'esplorazione spaziale e dei mezzi di trasporto terrestri
• Approfondire conoscenze presentate in classe
• Fare nuove esperienze conoscitive

26 Novembre
Lucerna
Torpedone granturismo
ore 8.00 puntualissimi
ore 18.00/ 18.30 in base al traffico stradale
Caffetteria Museo N.B. Portare FR. 20 per il pranzo e piccole spese

I commenti sono chiusi