Parco Zoo Varallo Primaria - LdV

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parco Zoo Varallo Primaria

Eventi-Visite d'Istruzione-Gite


GITA D’INIZIO ANNO
PARCO ZOO




VARALLO POMBIA

2o SETTEMBRE


PRESENTAZIONE


Varallo Pombia è una località non troppo lontana da Lugano e quindi  facilmente raggiungibile con un trasferimento in pullman, considerazione importante se si tratta di far viaggiare dei bambini di Scuola Elementare. Ma cosa altrettanto importante è che a Varallo Pombia si trova uno dei primi parchi zoo d’Italia. Ai primi posti per anzianità d’apertura e ricchezza della fauna esposta. Ma non è tutto perché i Parchi a Varallo P. sono due infatti a fianco del  Parco Animali si trova un Parco Divertimenti con attrazioni adatte ad alunni di Scuola Primaria.
Gli zoo svolgono un ruolo molto importante nel campo della conservazione, dell’educazione e della ricerca nel campo delle specie animali, con particolare riguardo alle specie a rischio di estinzione. Il  Safaripark, di Varallo P., accoglie i visitatori con un percorso didattico realizzato attraverso pannelli illustrativi delle diverse specie ospitate e un accurato servizio di accompagnamento.
Entrando nel parco, comodamente seduti sui nostri pulmann, potremo ammirare gli animali in libertà tra cui leoni, tigri, ippopotami, rinoceronti e molti altri. Al pomeriggio tutti al PARCO DIVERTIMENTI con le sue giostre per bambini, gli spettacoli dal vivo, le mostre, i padiglioni (rettilario, acquario, farfallario).
Un ricco programma che promette un divertimento assicurato per la gita d’inizio anno scolastico il cui obiettivo è quello di trascorrere insieme una serena giornata di divertimento.

ORGANIZZAZIONE

Ritrovo  ore 8,15   Istituto
Partenza   ore 8,30  
Rientro  ore 17.30 ca.   Central Park
Viaggio     Pullman
Pranzo      Taverna dell’Esploratore (organizzato dalla scuola)


Abbigliamento  Vestirsi in modo comodo e adatto ad una gita in campagna

P: F. NON PARCHEGGIARE NELLO SPAZIO RISERVATO AI BUS

PORTARE DOCUMENTO DI IDENTITÀ


Download


 
Torna ai contenuti | Torna al menu