Angera - LdV

Vai ai contenuti

Menu principale:

Angera

Eventi-Visite d'Istruzione-Gite


ROCCA DI ANGERA



GITA DI INIZIO ANNO

ANGERA  14 SETTEMBRE


PRESENTAZIONE


La gita di inizio anno ci porta ad Angera. Un castello fortificato, una rocca costruita su di uno sperone di roccia che domina la parte meridionale del Lago Maggiore.
La visita prenderà avvio con due laboratori "Giocando a spasso con il tempo" e "Il cavaliere misterioso" che ci introdurranno alla vita e ai costumi del medioevo. Poi, vestiti i panni dell’epoca medievale, con indomito coraggio, attraverseremo il ponte levatoio per visitare le sale del maniero, con gli antichi affreschi, percorreremo il giardino medievale con le sue piante rare ed infine vivremo un’avventura in costume.
Niente lacrime, che i timidi e i paurosi restino vicino alle maestre tenendole ben strette per mano  mentre i  coraggiosi, bene armati, sapranno aprire il passo ai più deboli.
Storie e leggende ci accompagneranno durante tutta la giornata dove i giochi di ruolo ci stupiranno divertendoci e ci aiuteranno a capire, attraverso questo approccio creativo, le dinamiche di un mondo scomparso.

Ma non è tutto perché la Rocca di Angera ospita  il Museo della bambola  più grande d’Europa e un’esposizione di giocattoli antichi e moderni.


ORGANIZZAZIONE

Dove      Rocca di Angera (Varese)
Quando     14 settembre
Inizio lezioni regolare    Alunni in aula ore 8,30  
Rientro ore     18,00 ca. Central park
Mezzo di trasporto    Torpedone gran turismo
Pranzo        Al Castello (menu del castellano fornito dall’istituto)


Abbigliamento
Corredo LdV
  





INDISPENSABILE IL DOCUMENTO D’ IDENTITÀ


%……adesione da inviare via posta elettronica o da consegnare cartacea in segreteria entro l’8 settembre




 
Torna ai contenuti | Torna al menu